CAMPIONATO 1° DIVISIONE , 1° GIORNATA GIRONE GOLD
ROMANO BASKET-AZZANESE BASKET STEZZANO 54-55
(18-17, 12-11, 10-10, 14-17)
ROMANO BASKET: Meloni 25, Asperti 10, Lavia 5, Giuca 4, Kumanaku 3, Rodolfi 3, Berni 2, Okoduwa, Bussetti, Poli, Di Zinno. All: Tocanne
AZZANESE BASKET STEZZANO: Montella, Scamardella 10, Propersi 2, Carafone 12, Suardi 3, Colombelli 10, Testa, Fratter 1, Tedeschini 2, Teani 7, Pisati 2, Moriggia 6. All: Barcatta – Penna
L’Azzanese Basket Stezzano vince l’esordio nel girone Gold nella difficile trasferta a Romano di Lombardia.
Partita per tutti i 40’ in perfetto equilibrio, con i locali, trascinati da Meloni, sempre in vantaggio di poche lunghezze.
Nel terzo quarto Romano prova l’allungo decisivo scappando sul +8, i neroblu non si scompongono e riportano il punteggio in perfetta parità.
Ultimi 10 minuti non adatti ai deboli di cuore: Romano conduce sempre la partita, ma Stezzano rimane sempre a un possesso di distanza; la contesa viene decisa nell’ultimo minuto ai tiri liberi: sul 52-51 per i locali, Rodolfi fa 1/2, Scamardella realizza 2 liberi e a 30 secondi dalla fine è ancora parità sul 53-53. Romano attacca e trova un altro giro in lunetta con Meloni che fa nuovamente 1/2. Palla a Stezzano che si affida a Carafone: altra penetrazione e altro fallo, altri 2 tiri liberi. Carafone realizza prima quello del pareggio, e poi quello del vantaggio.
Time-out Romano per organizzare l’ultimo assalto: la palla finisce nelle mani di Meloni, ma il tiro non entra, Stezzano recupera il rimbalzo e vince la partita.
Vittoria sofferta ma importantissima ottenuta contro una squadra temibile e coriacea: per i neroblu è stata una delle migliori prestazioni offensive della stagione in termini di qualità e costruzione dei tiri a cui è mancata solo la precisione in fase di finalizzazione.
C’è giusto qualche ora di riposo prima di tornare in campo: domenica sera al Palanozza (ore 19:00) arriva Lodi.
Arriviamo pronti!