CAMPIONATO UNDER 17 BRONZE, GIRONE 9 , 2° GIORNATA
Virtus Gorle – Azzanese Basket Stezzano 54-61
(16-8, 10-8, 9-18, 11-12, 1°suppl. 6-13)
Seconda giornata e prima trasferta per i nostri Under17 blu che si ritrovano con diversi innesti causa assenze. I padroni di casa sin dai primi minuti si dimostrano più decisivi, imponendo il proprio ritmo e gioco sui ragazzi capitanati da Marini.
Una serie di sviste difensive e assenza di tagliafuori concedono agli avversari un parziale nel primo quarto, nonostante un ottima circolazione di palla offensiva sia in contropiede che nella metà campo bianco-verde.
A partire dal secondo quarto i nero-blu raccolgono da palle recuperate grinta ed energia per recuperare il divario il quale verrà colmato solamente a fine terzo quarto. La serie di difese, trasformate in contropiedi, rendono difficoltoso il gioco di Gorle, succube di dodici giocatori grintosi e vogliosi di ribaltare la partita.
Nel supplementare la fiducia di squadra dell’Azzanese è a mille e una serie di contropiedi da palle recuperate portano Chiodi e compagni alla prima vittoria del girone di Classificazione. Vittoria meritata per il carattere e attitudine dimostrati a partire dall’energia in difesa!
AZZANESE BASKET STEZZANO: Tortolano 4, Frigeni 15, Marini 2, Diallo 8, Contino 4, Zani 12, Rogora 2, Bettoni 3, Sambare 4, Sabharawal, Chiodi 1, Artaldi 6.
Prossima partita: Domenica 03 Aprile ore 11.00 a Stezzano (tenso) vs U.S.S. Pellegrino VB a testa alta!