TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE A
AQUILOTTI AZZANO- AQUILOTTI STEZZANO ZANICA 14-10
(6-2, 2-3, 8-2, 2-8, 4-2, 16-0)
AQUILOTTI AZZANO: Cattaneo M., Lo Giudice, Zana, Crippa, Zini, Quero, Cattaneo D., Nozza F. , Ghitti A., Ghitti F., Amadei. Istr. Padova
AQUILOTTI STEZZANO/ZANICA: Russo, Schembri, Gorla, Maffioletti, Maestri, Ferri, Mitrovic, Negroni, Gandolfi, Lombardoni, Martino, Istr. Balestra Ass. Morè-Merli-Cattaneo
Miniarbitro: Martoni
Nella cornice del PalaNozza si gioca il derby d’andata del Trofeo Aquilotti Big, che vede contrapposte Azzano con il gruppo 2011/12 di Stezzano/Zanica, in un momento di per sè “storico” per la nostra società.
Si respira nell’aria un po’ di “tensione” dettata dall’emozione, da parte di tutti i ragazzi , e non solo : a partire bene sono gli ospiti che sorprendono Azzano, che soffre ma riesce nel finale a trovare spunti giusti per il mini break decisivo .
Nel successivo miniperiodo Lombardoni e compagni si fanno trovare molto attenti nella propria metàcampo e trovano nel finale il meritato canestro del sorpasso.
Il terzo e il quarto periodo si chiudono con lo stesso punteggio a favore prima di una poi per l’altra squadra, lasciando poca iniziativa al quartetto avversario e conquistando cosi il meritato minisuccesso.
Il quinto parziale è tra i più divertenti e piacevoli: si segna poco e si sbaglia abbastanza nella volontà di entrambi i gruppi di correre e passarsi la palla , ma le due squadre si danno battaglia rispondendo colpo su colpo , alla fine Zana e compagni trovano lo spunto vincente per portare a casa la minivittoria in questo parziale.
Nel sesto e ultimo periodo il quartetto Azzanesiano ne hanno di più e minuto dopo minuto prendono fiducia , allungando nel punteggio, nonostante Stezzano non si tiri indietro, incitato dal gran tifo ospite!
Alla fine conta poco l’esito finale: il cinque alto è per tutti, sia per il gruppo di Azzano che mantiene incredibilmente l’imbattibilità del girone, sia per i ragazzi di Stezzano e Zanica indubbiamente cresciuti e migliorati nell’arco di questi mesi. Il percorso per tutti è ancora molto lungo….ma a noi piace pensare a piccoli passi….e l’augurio maggiore per loro è di godersi ancora tante altre partite e momenti come quelli di domenica.
Si chiude cosi quindi, con i saluti e l’urlo finale tutti insieme un bel derby, che ha visto scendere in campo più di venti atleti neroblu a rappresentare gli oltre 50 Aquilotti 2011/12 che si stanno disimpegnando tra i trofei Big e Open con sempre più passione ed entusiasmo: il futuro neroblu è qui.