TROFEO AQUILOTTI OPEN, GIRONE B, 5° ANDATA
LUSSANA-AZZANESE BASKET STEZZANO 10-14
(4-16, 0-4, 8-4, 10-6, 2-9, 2-7)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Beqiraj, Fall, Raimondi, Tipu, Berro, Zeaiter, Alberti, Tourè, Ilardi. Istr. Merli Ass. Cattaneo
Miniarbitro: Ambrosio
Trasferta mattutina per il gruppo Aquilotti Open, impegnati nella vicina “trasferta” a Bergamo con il Lussana.
Nella palestra cittadina Tourè e compagni partono con il piede giusto, dimostrando concreti in fase offensiva, al contrario del tempo successivo dove le due formazioni faticano a trovare la via del canestro.
I successivi tempi sono (come in tantissime partite di questa fascia d’età) un’altalena di emozioni: i verdi cittadini di Montanari sono bravi a reagire e rispondere nei successivi due minitempi ,prendendo maggiore fiducia dalle proprie iniziative offensive e bucando spesso la difesa azzanesiana.
Nei successivi e decisivi periodi a far la differenza per Berro e compagni è una propositiva capacità di farsi trovare pronti nella metàcampo offensiva: i padroni di casa si rifanno sotto con alcune buone iniziative , ma non basta e gli aquilotti neroblu possono allungare definitivamente.
Alla fine del match applausi per tutti i protagonisti, con tanti miniatleti ai primi mesi ed esperienze di gioco
Prestazione a tratti positiva per il gruppo neroblu: nonostante qualche “onda” emotiva e di gioco nel corso del match ….un percorso che continua nei rispettivi centri ma che poi sta portando sempre di più ad una maggiore condivisione e crescita collettiva ed individuale, a prescindere dalle vittorie. Avanti cosi, bravi e brave!
DIVERTIMENO: gli avversari corrono sempre più di noi, perchè siamo meno allenati o perchè non siamo nella giusta posizione?
DIVERTIPIU’: finalmente siamo entrati in campo fin da subito concentrati, senza quella paura che a volte ci condiziona troppo!