PROMOZIONE, GIRONE 1, 5° GIORNATA DI RITORNO
AZZANESE BASKET STEZZANO- SCANZO BASKET 59-43
(20-10, 20-9, 9-12, 9-10)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 4, Agostinelli 3, Valota 6, Foresti 4, Bertazzoni , Verzeroli, Maini 3, Nespoli 5, Bertulessi 11, Salvi 10, Rota 3, Banfi 10. All. Lorenzi Ass. Cattaneo
SCANZO BASKET: Martinelli 5, Algeri, Salvi 8, Bertocchi, Canali, Zinesi 1 , Panzeri, Villa, Calvi, Canali T. 2, Fall 3.All: Perego Ass. Besutti
Arbitri: Avagliano-Anghileri
Prossima partita: recupero con Boca Basket lunedi 7 marzo
Penultimo match di questa prima fase per la nostra Promo che ospita al PalaNozza lo Scanzo, formazione tra le sorprese di questo girone , con un interessante mix di giovani e senior.
Il primo tempo è tutto di marca neroblu: gli avversari provano a togliere qualche riferimento ai padroni di casa, ma Salvi e compagni sono bravi tanto nella circolazione di palla quanto nel trovare con buone percentuali la via del canestro è costruire nell’arco dei primi venti minuti un break importante.
Scanzo prova a non cedere del tutto, con Canali che prova a tenere a galla gli ospiti, ma la tenuta difensiva nella metàcampo azzanesiana è di ottima qualità questa sera , e i ragazzi di Lorenzi possono allungare fino al di metà tempo.
La seconda parte di match è senz’altro più equilibrata: ancora Canali, ben supportato da Martinelli e Salvi, fanno scendere il divario sotto i venti punti di svantaggio.
I neroblu cercano di tenere alti i giri del motore ma faticano a ritrovare le percentuali e l’attitudine dei primi venti minuti.
Scanzo è brava quindi a riaccorciare le distanze, togliendo ritmo all’attacco avversario, senza però mai riuscire a dar l’idea di poter rientrare pienamente nel match, con Banfi e compagni che non si scompongono e nei momenti di difficoltà trovano i canestri e le giocate per togliere velleità di rimonta agli ospiti.
Una prestazione ed una partita che permette alla nostra Promozione di mantenersi al secondo posto (in attesa del recupero con Boca Basket), e guadagnare punti sulle più dirette inseguitrici nella corsa ai play-off.