TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE A, 1° GIORNATA ANDATA
STEZZANO-SERIANA 9-15
(1-8 ,8-6, 4-8, 4-6, 6-7, 6-6)
DIVERTIBASKET NERO: Maffioletti, Maestri, Martino, Milesi, Negroni, Pagani, Ferri, Mitrovic, Gorla, Lombardoni, Russo. Istr.Balestra Ass. Cattaneo
SERIANA: Agosti, Bulgarelli, Giudici, Giorgi, Kandji, Mandola, Meroni, Pulcini, Rivetti, Ronconi, Xhantufa. Istr. Merelli
Miniarbitro: Merli/Cattaneo
Prossima partita: sabato ore 17.30 a Pedrengo
Nella propria “casa” della Tenso tornano in campo i nostri miniatleti stezzanesi (e non solo) , pronti ad affrontare l’interessante compagine della Seriana, in questa seconda fase di girone Big che vede affrontare le formazioni Aquilotti più accreditate del territorio.
L’inizio è tutto per gli ospiti bravi a partire a marce alte : i ragazzi di Balestra/Cattaneo provano a reagire ma gli avversari sembrano essere in palla e chiudono ogni spazio difensivo.
Da qui in avanti il match è apparentemente equilibrato: la formazione della Val Seriana trova nell’arco dei vari tempi sempre soluzioni per prendere la via del canestro, Negroni e compagni sono però bravi a non farsi travolgere dall’onda avversaria ma anzi a trovare qualche bella fiammata e giocata per rimanere incollati agli avversari, in un divertente botta e risposta.
Il match è piacevole, con gli ospiti che conducono buona parte dei minitempi, e soffrendo solo a tratti l’energia di
Alla fine vince con merito Seriana: per Gorla e compagni un po’ di dispiacere per qualche occasione persa, ma l’importante era riprendere ….le prossime ancora più difficili partite saranno un’occasione per riprendere confidenza con il campo e l’abitudine al correre e gioco che solo la partita può dare, ma saranno anche un’opportunità di miglioramento che i nostri miniatleti sapranno senz’altro cogliere.
DIVERTIBASKET MENO: si vede che siamo stati fermi tante settimane…poco fiato e ….non avevamo le stesse facce combattive!
DIVERTIBASKET PIU‘: come sempre proviamo a passarci la palla….chi troppo, chi un po’ di meno…ma ci proviamo. Miglioriamo però qualità, e rendiamoli utili al gioco….perchè in fondo l’obiettivo è quello…andare a canestro insieme!