CAMPIONATO UNDER 15 GOLD, GIRONE B, 6° GIORNATA
LODI-AZZANESE BASKET STEZZANO 55-36
(19-11, 15-15, 10-3, 11 -7)
Trasferta a Lodi per il gruppo Neroblu impegnato con una delle migliori formazioni di questo Gold.
L’inizio di partita è abbastanza piacevole per il gioco espresso dalle 2 squadre che trovano canestro con buone soluzioni sia da 1c1 che da movimento senza palla, Aliou e compagni si fanno trovare pronti anche a rimbalzo offensivo e prendersi quei tiri in più che permette loro di rimanere in scia dei padroni di casa.
Sulla falsa riga del primo periodo, i neroblu continuano la buona partita attraverso positiva attitudine difensiva e nella metàcampo offensiva attraverso il gioco senza palla .
Lodi chiude in vantaggio la metà del match con un buzzer beater pochi secondi dopo un canestro neroblu negli ultimi secondi.
Dopo l’intervallo si spegne la luce per gli ospiti, la formazione lodigiana scappa via con Croci assoluto protagonista non solo di questo frangente.
Nell’ultimo quarto Ceruti e compagni provano a rientrare nel match ma il gap accumulato risulta irrecuperabile , Lodi tiene bene e conquista il successo.
Prestazione che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Zanna e Fratter, soprattutto per l’ottimo approccio nei primi venti minuti (non è la prima volta) e per una diversa attitudine nella seconda parte delle partite.
La bravura del gruppo sarà di prenderne consapevolezza e costruire attraverso l’allenamento la costanza nell’arco di quaranta minuti, elemento imprenscindibile per poter stare a questo livello.
Le occasioni sono subito dietro l’angolo con le prossime due trasferte nell’arco di pochi giorni a Vimercate e Calolzio!