CAMPIONATO UNDER 15 GOLD, GIRONE B, 5° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-CALUSCHESE 57-56
(18-14, 9-9, 7-11, 12-10, 11-10)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Castellazzi 5,Signori 5, Artaldi 4, Zani 9 , Paglalonga 4, Tortolano, Bonaccorso 14, Mondinelli 10,Crippa 2, Rossati 2, Testa 2, Ceruti All. Zanetti Ass. Fratter
CALUSCHESE: Mazzola 21, Tiraboschi 15, Quadri 7, Mosconi 6, Forlini 4, Previtali 3, Belverde, Cenci, Locatelli , Magni, Ronchi. All. Maffioletti
Arbitro: Simonetti
Prossima partita: domenica 28 ore 17.30 a Lodi
Derby “Gold” per gli Under 15 Nero che ospita la formazione della Caluschese nella cornice del PalaNozza.
Primo quarto di assoluto livello tecnico per entrambe le formazioni che trovano ottime percentuali dal campo, con i neroblu .
L’inerzia sembra cambiare nei successivi dieci minuti con gli ospiti bravi a stringere le maglie in difesa, ma nonostante questo Paglialonga e compagni sono bravi a non perdere la testa del match.
Il secondo tempo non è diverso dai primi venti minuti di gioco: tanto equilibrio sul campo, con una partita che si alza ulteriormente di fisicità e agonismo, con Caluschese brava a rifarsi sotto e ad agganciare gli Azzanesiani a dieci minuti dalla fine.
L’ultimo periodo è ancora una “bella ” battaglia sotto vari punti di vista, con nessuna delle due squadre capace di trovare gli spunti vincenti, nei secondi finali i neroblu hanno anche la possibilità di chiudere dalla lunetta ma le percentuali non aiutano e si va ai supplementari.
Nei 5 minuti extra time Calusco parte subito bene con una tripla, ma i padroni di casa rispondono subito: Bonaccorso e compagni sembrano trovare il feeling con il canestro con un minibreak che sembra chiudere i conti, ma Caluschese ha mille vite e si rifà sotto fino ai secondi finali dove a deciderla ,questa volta in positivo per i neroblu, è un 1/2 dalla linea del tiro libero.
Nonostante la vittoria , passo indietro in alcuni tratti del match per Castellazzi e compagni, in un match comunque non facile : ora gli Stezzanesi sono attesi ad una prova ulteriormente stimolante nella trasferta a Lodi contro la capolista del girone!