TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE 2, 2° GIORNATA
LUSSANA-AZZANESE BASKET STEZZANO 12-12 (38-33)
(10-2, 6-11, 2-2, 13-4, 0-6, 8-8)
LUSSANA: Arrigoni, Bardelle, Castelli, Chiarello, Ciocchetti, Lussana, Mori, Picco, Rainood, Regazzoni, Rivellini, Testa. Istr. Montagnosi/Montanari
AZZANESE BASKET STEZZANO: Cattaneo, Crippa, Quero, Amadei, Ghitti A., Ghitti F., Farina, Lo Giudice, Zini, Zana, Nozza. Istr. Padova
Miniarbitro: Montanari
Prossima partita sabato 27 novembre ore 17 alla Tenso di Stezzano con Mozzo
Dopo tante interessanti e divertenti amichevoli prima partita del Trofeo Aquilotti “Big” per il gruppo di Azzano, impegnato per altro nella “trasferta” a Bergamo contro Lussana, una delle favorite per questa fascia d’età.
L’inizio è tutt’altro da ricordare per gli Azzanesiani che devono fare i conti con il talento di Ciocchetti a trascinare letteralmente i suoi con dieci punti filati.
Dal secondo periodo in poi il match sembra cambiar volto, con i piccoli neroblu meno impauriti e più bravi a cercarsi non solo in velocità provando a mettere in difficoltà i cittadini di Montagnosi e Montanari.
Ne risulta un match inaspettatamente più equilibrato di come poteva sembrare, nonostante ancora Ciocchetti ben supportato dai compagni faccia rimettere di nuovo la testa avanti ai verdi nel quarto periodo.
L’ultimo tempo è il più emozionante , con Lo Giudice e compagni a partire molto bene cogliendo, e dando l’idea di poter portare a casa la vittoria, ma Lussana reagisce bene e nei minuti finali trova la rimonta con Castelli e Testa a fissare il punteggio sull’8 pari.
Alla fine due vittorie a testa e due pareggi sanciscono la vittoria finale per i padroni di casa, ma quello che più conta è l’aver giocato una partita assolutamente stimolante, come ci auguriamo altre in questo girone riservato alle più pronte formazioni della provincia.
Good Job….e ora di nuovo in palestra!
DIVERTI MENO : proteggere il canestro….quante distrazioni…e alla fine siamo stati giustamente puniti. Queste esperienze dovranno aiutarci!
DIVERTI PIU’ : avete provato piu volte a fare qualcosa in più sugli spazi, sulla scelta di mano di palleggio e tiro, sul passarsi la palla. Non sempre è andata come volevamo, ma…è andata esattamente come ci eravamo chiesti, bravi!