CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 5° GIORNATA
SCANZO -AZZANESE BASKET STEZZANO 44-65
(7-13, 7-13, 12-22, 18-17)
SCANZOROSCIATE BASKET: Salvi 6, Bertocchi, Cristinetti , Barossi, Canali 9, Zinesi 3, Panzeri , Villa 16, Calvi, Evangelista 2, Canali 4, Fall Mamadou 4. All. Perego Ass. Besutti
AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 6, Agostinelli, Savi 12, Fratter P. 2, Bertazzoni, Xausa 10, Maini 2, Beretta 13, Nespoli 5, Bertulessi 5, Banfi 6, Pisati 4. All. Lorenzi Ass. Cattaneo
Arbitro: Ruggeri-Gamba
Prossimo turno: giovedi 25 novembre ore 21 con Excelsior Bergamo (Palestra Carnovali)
Quinto turno d’andata del campionato di Promozione per i neroblu ospiti dello Scanzo, team composto da un “mix” di Senior e alcuni interessanti giovani locali.
Scanzo parte bene nei minuti iniziali mettendo in difficoltà la difesa neroblu, prima della reazione ospite con un paio di canestri e fallo che ridanno fiducia e permette agli Azzanesiano di prendere il comando del match.
Non cambia l’andamento della partita nei secondi dieci minuti , con Scanzo che fatica di più a trovare spazi nella metàcampo ospite, i neroblu provano ad alzare il ritmo ma la zona avversaria sembra inizialmente rompere gli ingranaggi nell’attacco neroblu, nonostante la doppia cifra di vantaggio (26 a 14).
Dopo l’intervallo Savi e compagni rompono definitivamente gli argini con un ulteriore break trovando e concretizzando tiri aperti sulla zona avversaria, nonostante le buone iniziative di Villa e Canali per i padroni di casa, allungando definitivamente oltre i venti punti di vantaggio.
Nell’ultimo periodo Scanzo nonostante il passivo e il risultato tiene alta l’intensità fisica, a cui Bertulessi e Nespoli ben supportati dai compagni, rispondono , fissando il punteggio sul 67 a 44 finale
Positiva prestazione con vittoria per la nostra Promozione, che conquista cosi la quinta consecutiva e tiene ben salda la vetta solitaria della classifica, mostrando qualità difensiva e la capacità , in un match non facile, di saper trovare soluzioni alle difficoltà tecnico-tattiche dell’incontro.
La notizia più bella di giornata è però il ritorno in campo di “Berta“, elemento importante della nostra prima squadra e del mondo neroblu in questi anni!