LA SECONDA DIVISIONE LA SECONDA DIVISIONE E’ PRONTA A STUPIRE!
Un’altra squadra senior è ai nastri di partenza del suo campionato che prenderà il via tra due settimane…
Stiamo parlando della Seconda Divisione , negli ultimi anni sempre molto apprezzata e seguita nel mondo neroblu!
In questa stagione ci saranno alcune interessanti e piacevoli novità.
Dalla collaborazione con USVS, che negli anni scorsi militava anch’essa in Seconda Divisione, si è venuta a formare un’unica squadra che vede alcuni senior “storici” , alcuni atleti del settore giovanile AZB e giocatori giallo viola formare un unico gruppo che affronterà cosi nelle prossime settimane già le prime partite di campionato.
A presentare il gruppo c’ha dato una mano il confermatissimo coach Jose Laccetta: “Unire giocatori con esperienze e percorsi diversi che non hanno mai giocato insieme sicuramente non è e sarà facile, ed è una sfida altamente stimolante per me ma anche per i ragazzi stessi.
Vista proprio la tipologia di squadra come obiettivo sul campo proveremo a dare meno regole possibili permettendo ai vari giocatori di esprimere le proprie potenzialità tecniche e atletiche all’interno ovviamente di un contesto collettivo, provando a migliorarci sulle letture e cercando con ritmo e coinvolgimento i vantaggi.
A livello di prestazioni proveremo sicuramente quindi a giocare il “nostro” basket a prescindere dalle avversarie, cercando di toglierci delle soddisfazioni nell’arco del campionato, e provando a dare qualche “sgambetto” alle più forti del girone.
Una cosa che si è subito potuta apprezzare e la presenza di tutti e la voglia di allenarsi e stare insieme, sia dei ragazzi provenienti da USVS fin da subito pronti e disponibili, sia dei nostri, tanto che si è creato un bel clima non solo in palestra.
L’obiettivo fuori dal campo è quello di continuare a costruire positive relazioni e fare squadra attraverso vari momenti di condivisione e svago…e in questo lo dico …siamo davvero bravi!”
E a giudicare dalle foto della prima arrosticinata di squadra direi che ha proprio ragione..
In bocca al lupo ragazzi!