CAMPIONATO UNDER 17 GOLD, GIRONE 1, 2° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO – BRESCIA BK RONCADELLE 50-64
(8-15;10-21;14-16;18-12)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Silvetti, Luciano 13,Mele 10, Gargantini 4, Mitrovic 2, Nozza 6, Testa 10, Petrò 5, Battaglia, Facheris, Roggerini, Carraretto. All.Lorenzi-Zani
RONCADELLE: Manni, Cena 20, Giacalone 6, Boninsegna 6, Pisante 5, Busseni 11, Berla 12, Bellavia 4, Caruna, Trecani, Frattini, Reboldi. All.Guindani-Copeta
Arbitro: Ghali
Prossima partita domenica 7 novembre ore 18 a Calusco
Seconda Partita di campionato per il gruppo U17 Nero con esordio al PalaNozza contro l’interessante formazione bresciana di Roncadelle.
L’inizio è tutto di marca ospite che trova subito il break con canestri anche a campo aperto con Cena,Mele e compagni provano a reagire a cavallo dei due tempi, ma prima dell’intervallo sono ancora gli ospiti che costruiscono un ulteriore allungo con Pisante e Busseni a “doppiare” i padroni di casa (36-18)
Nel secondo periodo c’è la bella reazione dei padroni di casa che alzano e non di poco i giri del motore in difesa per provare a rientrare ma è ancora Cena a togliere velleità di rimonta ai neroblu, in un terzo periodo comunque positivo.
Negli ultimi dieci minuti Luciano e compagni mettono il cuore oltre l’ostacolo, ricucendo parte del gap e trovandosi anche tra le mani la “tripla” per rientrare nel match, ma Roncadelle è brava nel finale a trovare con Berla i canestri per riportare margine di sicurezza tra le due formazioni e vincere con il merito il match.
Per i ragazzi di Simo Lorenzi non deve cambiare il percorso da portare avanti in un girone Gold come questo di assoluto livello: confrontarsi, imparare, allenarsi, migliorare…consapevoli della forza delle avversarie ma sempre portandosi dietro ciò che siamo noi e ciò che si potrà fare attraverso il lavoro quotidiano in palestra e il gioco di squadra!