AZZANESE BASKET STEZZANO-ARGENTIA GORGONZOLA 40-58
(9-13;12-11;12-19;7-15)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Barbato , Maffioletti 6, Crippa, Fratter 5, Zani , Bonaccorso 10, Castellazzi 3, Signori 2, Lorenzi, Artaldi 5, Paglialonga 8, Bonacina 1. All. Lorenzi – Fratter
ARGENTIA GORGONZOLA: Cadamuro 4, Corazzini, Dotti, Lucantoni 4, Maestroni 2, Mandelli 2, Oldani 11, Sala 11, Stoykov 20, Tognolo 2, Valeri 2. All. Ferri
Quarta giornata del girone Top Rosso per i nostri 2007 che riaffrontano l’Argentia Gorgonzola, vincitrice del nostro girone Top 1 ovvero la prima fase.
Inizio equilibrato del match, le squadre fanno molta fatica ad ingranare ed infatti si segna col contagocce. Qualche guizzo sul finale di tempo di Paglialonga e di Artaldi portano il punteggio su 9-13 per gli ospiti.
Anche il secondo quarto vede pochissime realizzazioni, ma l’atteggiamento dei nostri è sicuramente più corale e propositivo. Sono Maffioletti e Bonaccorso a finalizzare queste azioni che sicuramente danno grande speranza per il proseguio della gara. Si va alla pausa lunga sul 21-24.
Negli spogliatoi c’è la sensazione che si possa fare, ci sono solo poche cose da sistemare: muoversi tanto senza palla-passarsi la palla e continuare il buonissimo lavoro difensivo sugli 1c1 degli esterni avversari.
Purtroppo però decidiamo di fare totalmente il contrario….1c1 testa bassa dei palleggiatori e una rappresentazione del presepe vivente per tutti gli altri!
Così Gorgonzola ne approfitta per scappare via ed arrivare tranquillamente sul + 15 in pochissimi minuti.
Solo in quel momento i nostri riescono ad avere una reazione d’orgoglio che purtroppo però non può fermare il buon momento degli ospiti, bravi a fermare l’impeto nero-blu con due triple dall’altissimo coefficiente di difficoltà.Finisce 40-58!!
Ripartiamo dai positivi primi due quarti, dalla consapevolezza di cosa sia andato storto e dalla grande voglia di stare in palestra TUTTI insieme.
E’ un percorso che abbiamo sognato, voluto a tutti i costi e che ci siamo guadagnati sul campo con grande fatica. Ci stiamo spingendo ogni settimana per superare i nostri limiti, sono sicuro che ci porterà grandi soddisfazioni.
La prossima partita sarà contro Olimpia Milano, sabato 8 febbraio ore 15 al Palanozza: godiamoci ogni singolo momento di una partita storica per la nostra società, forza ragazzi!!!