Tabellini: #7 Billa #8 Tucci(k) 16 #11 Elia 5 #13 Enri 22 #21 gioseguini 6 #24 Batta 2 #34 Budo 13 #14 Leo 2 #31 Reggie 3 #9 Dilu
Parziali 14-10/27-15/16-14/12-13
La prima gara del nuovo girone si apre con la partita in casa contro Clusone, le rotazioni per questa partita erano ridotte ai minimi termini (10 giocatori) a causa delle assenze di Fabio, Marinò e Giamba.
L’ inizio della partita però vede un parziale di 5-2 per gli ospiti che sfruttando la nostra non-difesa arrivano facilmente al ferro.
Lo Stezzano quindi si sveglia guidata da un grande Budo da 8 punti nel solo primo quarto che concludiamo in vantaggio 14-10.
Nel secondo quarto lo Stezzano, posseduto dallo spirito di Steph Curry, al posto del canestro vede una vasca da bagno e inizia a segnare bombe su bombe (7 bombe totali) con le quali costruiamo un parziale nel secondo quarto di 27-15 che ci porta a +16 sugli avversari.
Il terzo quarto si apre con gli avversari che si schierano di nuovo a zona, stavolta però è una zona 3-2 un po’ più attenta a contestare i nostri tiri dalla lunga distanza. Noi commettiamo l’errore di accontentarci di tiri da fuori, spesso affrettati che non vanno a bersaglio come nel secondo quarto, ma del resto era quasi impossibile segnare ancora 7 triple in 10 minuti.
Sfruttando le nostre difficoltà nell’attacco alla zona ma soprattutto i nostri non-rientri in difesa dopo un tiro sbagliato o palla persa gli avversari rientrano in partita rischiando di ridurre lo svantaggio entro la doppia cifra.
Nel ultimo e decisivo quarto miglioriamo il nostro gioco e le nostre percentuali al tiro ricacciando indietro gli avversari fino al -17 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.
La terza fase è iniziata nei migliori dei modi, ora ci aspetta lo scontro diretto per il terzo posto contro i Red Roosters di Presezzo. 1,2,3……ICELAND!!!!