Nuova Argentia Gorgonzola – Stezzano: 60-45
(16-14; 26-9; 5-6; 13-16)
… domenica mattina, ore 7.50, parcheggio palaNozza … tipica triste pioggerellina invernale … si arriva in quel di Gorgonzola con i 40 canonici minuti prima della palla a due … centro sportivo ancora chiuso: apre alle 9… commenti vari <omissis, censura ndr>… chiedendo a qualche autoctono si scopre una porticina laterale che porta alla palestra …
L’inizio di giornata non sembra promettente !
Invece incredibilmente (visti i soliti standard, ndr) i nostri 2002 entrano in campo con grinta e agonismo, anche complice il fatto che essersi svegliati 2 ore prima degli avversari, arrivati direttamente in pigiama, a volte aiuta!
I primi 8 minuti del quarto ci vedono protagonisti con accelerate e contropiedi, i padroni di casa ci restano però sempre agganciati e sul finire del quarto comincia ad entrargli in circolo la caffeina della colazione e prendono in mano la situazione cominciando a sfruttare la maggiore fisicità e ricordandosi che stanno lottando per il primo posto del girone!
Nei 10 minuti successivi si conclude la partita: Nuova Argentia ci rifila i 20 punti di margine che gestiranno fino alla fine consentendogli ampie rotazioni dalla panchina.
I padroni di casa hanno dimostrato maggiore “esperienza” nel gestire la partita e la fisicità sui tagli e sui rimbalzi offensivi punendo sempre le nostre distrazioni.
Da segnalare il conteggio “alternativo” effettuato dai nostri supporter sugli spalti: a contare i canestri sbagliati, avremmo vinto a mani basse !!!!!!!!!! … questo dovrebbe insegnarci che o si cambiano le regole del basket e ci facciamo dare 1 punticino ogni ferro che prendiamo (potremmo fare anche 10 punti alla tabella, ma perderemmo comunque! ) oppure bisogna cominciare a migliorare le scelte di tiro per aumentarne l’efficacia !! in extremis ci sarebbe l’opzione di allargare i canestri del campo che attacchiamo!
Ora a martedì nel turno infrasettimanale contro Bonate Sotto per cercare di strappare un referto rosa, giusto per riassaporare il sapore della vittoria! Certo: vincere non è tutto !!! ma perderne 5 di fila, giocando comunque, spesso, a livello degli avversari un po’ fa girare le scatole !!
Mc
Stezzano: Nico, Alessandro 1, GabryF(k) 10, Angelo 8, Manuel 2, LucaPrevi, Simone 4, GabryT 6, Samuele 12, Rohit, LucaPolo 2.All. MartiniPaolo Vice. LorenzoBrembilla
NuovaArgentia: Paololi (k) 2, Airoldi 2, Crippa 2, Marsico, Isgò, Bjaffi 4, Canto 2, Valeri, Maraschi 11, Pennati 16, Braga 1′, Boffa 10. All. Gaia L. Vice. Bellavita
TiriLiberi: Stezzano 7/17 ,NuovaArgentia 4/17
Falli Fatti: Stezzano 12, NuovaArgentia 16
Usciti per 5 falli: Fratter (Stezzano)
Tiri da 3 punti: NuovaArgentia 1 (Pennati)