TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE VALLI
GORLE VERDI- USA DIVERTIBASKET 11-13
(6-0, 8-4, 6-10, 4-8, 6-11, 2-2)
GORLE VERDI: Parapetti, Testa, Cornali, Seguini, Messina, Mercenaro, Gotti, Miglioli, Bariani. Istr. Faccini
USA DIVERTIBASKET: Airoldi, Mitrovic, Pellizzari, Prussiani, Zanoni, Brigati, Pellizoli, Angioletti, Corneanu, Frigeri, Ferrandi. Istr. Martoni Ass. Mazza/Padova
Miniarbitro: Cattaneo
Ultimo turno del girone di qualificazione per il gruppo di Stezzano impegnato nella “trasferta” a Gorle.
L’inizio è tutto per i padroni di casa che trovano ottime percentuali dal campo, oltre che . I nero-blu faticano a trovar ritmo e ancora di più concretezza offensiva,e Gorle ne approfitta per vincere con merito i primi due tempi.
Dal terzo periodo salgono di tono Airoldi e compagni, bravi ad aumentare il “volume” d’attacco e prendere le misure, accorciando le distanze.
Dopo l’intervallo cambia l’inerzia del match: bravi i mini-atleti stezzanesi a migliorare l’attenzione difensiva e colpire in velocità nonostante i padroni di casa trovino buoni spunti con Parapetti e Messina.
L’ultimo periodo (con i nero-blu in vantaggio tre tempi a due ) è il più divertente ed equilibrato: i verdi di casa provano l’assalto al canestro avversario, ma Angioletti e compagni sono bravi a farsi trovare pronti, pur senza riuscire poi a concretizzare alcune buone giocate dall’altra parte, ma riuscendo nel finale a conquistare nel computo totale dei set la vittoria finale.
DIVERTI MENO: l’inizio….peggio non potevamo cominciare….e in attacco abbiate meno paura!
DIVERTI PIU: la reazione di squadra dopo le prime difficoltà, la rimonta e a tratti …ci siete piaciuti!