CAMPIONATO UNDER 15 BLU, CSI ALLIEVI – II FASE
BASKET VALTEXAS – BASKET STEZZANO 50 – 51
(10-12, 13-16, 9-15 ,18-8 )
AZZANESE BASKET STEZZANO:Albani, Arzuffi 6 ,Beretta 10 ,Bertoncello ,Di Chiara ,Gatti 2, Maganuco , Rogora 2,Sabharwal 2 ,Saley ,Salvoni 11, Volpi 18. All. Perolari Ass. Foresti
Buonissimo inizio di seconda fase per i nostri Under 15 Blu che nella prima giornata del campionato CSI Allievi superano un ostico Valtexas dopo una partita combattutissima e palpitante fino all’ultimo secondo e conquistano i primi 2 punti della stagione.
Ottima partenza dei nostri nero-blu che affidandosi a molta corsa e ad una buona difesa sui due avversari più pericolosi riescono a chiudere il primo quarto sopra di 2 punti.
Nel secondo periodo continua il buon momento con discrete azioni d’attacco e di difesa da parte di Volpi e compagni, ma tanti, troppi canestri facili sbagliati anche a campo aperto ci portano a chiudere davanti il primo tempo ma con gli avversari in scia (23-28).
Al rientro dalla pausa lunga la musica non cambia, tra parziali e contro parziali e un buon gioco di squadra i ragazzi di coach Perolari riescono ad incrementare oltre la doppia cifra il nostro vantaggio a fine del terzo quarto con un buon contributo da parte di tutti e 12 i convocati.
Nel quarto ed ultimo periodo invece la situazione si ribalta completamente, Gatti e compagni iniziano con il piede giusto salvo poi decidere di prendere le vacanze in difesa per qualche minuto, facendo rientrare gli avversari che recuperano con canestri facili lo svantaggio e riaprono la partita rimasta in mano agli ospiti fino a quell’istante.
Nel finale una bomba dei padroni di casa li riporta ad un solo punto di distacco, ma con due buone difese riusciamo a tenere duro e conquistare la prima e sudatissima vittoria della stagione.
Dopo parecchie partite in cui è mancato il salto di qualità , oggi c’è stato, soprattutto a livello di impegno e agonismo, un passo in più importante da parte di tutti.
Vittoria sofferta ma che “premia” il grande impegno messo in allenamento ogni settimana da questi ragazzi in questi mesi: ora continuare il percorso tecnico e di gioco individuale e collettivo , provando a togliersi perchè no altre soddisfazioni, a patto che siano la conseguenza dell’impegno e dell’attitudine del gruppo al lavoro e a piccoli ma importanti sacrifici per la squadra. Bravi!