CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE , 1° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO – BOCA BASKET 68-52
(11-12, 19-11, 12-20, 10-25)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Belli 2, Marchesi 19, Scamardella 13, Fortis, Colombelli 10, Testa 2, Bertulessi 8, Martinelli, Teani 2, Moriggia 2, Tedeschini 7, Capelli 3. All Barcatta Ass Malanchini
BOCA BASKET: Carnevale 8, Togni 18, Pistarà 7, Moretti 6, Del prato 8, Panseri 5, Personeni, Romagialli, Stucchi, Pitzianti All. Angioli
Martedì 22 i ragazzi dell’under 18 hanno fatto il loro esordio anche nel campionato di seconda divisione, avversario Boccaleone, squadra molto esperta e fisica che milita da qualche anno nella categoria.
L’avvio è timido da parte dei ragazzi di coach Barcatta che non imprime la giusta intensità difensiva contro gli avversari che dalla loro sfruttano al meglio i centimetri ed i kili a favore. Tra fine primo quarto ed inizio secondo proviamo a dare una prima accelerata alla partita grazie ad un cambio di marcia difensivo che ci porta sul risultato di 19-12. Da quel momento la nostra seconda divisione ha un momento di black-out dove subisce soprattutto a rimbalzo difensivo la fisicità avversaria che permette a Boccaleone non solo di recuperare ma addirittura di andare avanti a fine secondo quarto sul punteggio di 30-23.
Dopo l’intervallo Scamardella e compagni hanno una grandissima reazione di squadra ed iniziamo a mettere in campo l’intensità giusta e da questo iniziamo a macinare il nostro gioco, riusciamo ad alzare il ritmo e soprattutto a passarci da squadra la palla e rimontiamo i nostri avversari fino al -2. Boccaleone ha una contro reazione e ristabilisce il vantaggio a 7 lunghezze. A questo punto i nero-blu fanno un ulteriore passo avanti difendendo ed attaccando insieme gli avversari e possesso dopo possesso riprendiamo i verde-bianchi cittadini e li stacchiamo fino al 68-52 finale che decreta la nostra vittoria all’esordio nella categoria.
Continuano gli impegno dei nero-bl che giovedì affrontano per il campionato U18 a Caloziocorte, mentre domenica contro la forte squadra di Caravaggio per il campionato di Seconda Divisione. Due impegni importanti, ma all’interno di una stagione lunga che dovrà portare Moriggia e compagni a trovare continuità e mantenere la direzione nel percorso appena tracciato.
BLU BLU NERO BLU!