EXCELSIOR BERGAMO – STEZZANO 13-11
( 9-0, 2-6, 6-5, 8-0, 3-4, 7-7)
EXCELSIOR: Bosco, Pagnoncelli, Maffioletti, Baraldi, Vitali f., Di Giorgio, Vitali v., Carinelli, Ferrarini, Maino’, Corradini,Mal; Istr. Adami Ass. Arrigoni
DIVERTIBASKET STEZZANO: Airoldi, Artaldi, Brigati, Fumagalli, Martino, Mistri, Pesenti, Pividori, Previtali, Raducan, Riga, Scamardella. Istr. Balestra Ass. Teani/Padova
Arbitro: Filippini
Nella cornice del Borgo si gioca domenica pomeriggio il match tra i cittadini ancora imbattuti in questa stagione e i nero-blu di Stezzano.
L’inizio è tutto per la squadra di Adami che nel primo periodo fa vedere buona parte del suo potenziale, contenendo le giocate di Pividori e compagni e trovando buone collaborazioni in velocità che permette loro di vincere con merito.
Il secondo e terzo periodo sono assolutamente equilibrati : gli ospiti tengono bene nel secondo le “folate” offensive dei padroni di casa, e trovano in attacco discrete soluzioni facendosi trovare pronti e concreti; nel terzo periodo è l’Excelsior a fare il ritmo ma non trovano la via del canestro e i nostri ne approfittano per mettere la testa avanti , fino a meno di due minuti dalla fine quando i ragazzi del Borgo riescono pian piano a risalire e sul filo di lana trovano il canestro del sorpasso.
Dopo l’intervallo il match mantiene l’andamento della prima parte, se non che nel primo periodo i nero-blu pagano qualche errore di troppo in attacco e ancora una volta dall’altra gli Excelsiorini li puniscono con maggiore continuità , il quinto e il sesto periodo sono di nuovo giocati punto a punto , con emozioni a non finire. Previtali e compagni trovano sulla sirena del penultimo tempo il canestro del sorpasso.
L’ultimo set è il giusto epilogo di un match divertente e mai scontato: gli ospiti tengono di nuovo la testa avanti per buona parte del set, ma proprio nel finale Mal per i padroni di casa trova il difficile canestro del pareggio.
Una sconfitta “amara” per quei due set in cui i ragazzi hanno accarezzato l’impresa, ma allo stesso tempo un’ottima prova che deve dare tanta nuova linfa per questo finale di stagione che regalerà ancora tanti impegni.