CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLB BG 1 , 12° GIORNATA
TREZZO- AZZANESE BASKET STEZZANO 64-51
(18-21; 13-14; 12-14; 8-15)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Mele 15, Roggerini 9, Nozza 9, Battaglia 6, Testa 6, Petrò 4, Silvetti 2, Renda, Facheris, Carraretto (k), Mitrovic, Awad. All: Zanetti Ass: Bertulessi
TREZZO: Rosselli 31, Benedetto 14, Albani 10, SanFilippo 8, Arnan 2, Azzini, Rovetto, Persico, Quadri, Ferioli, Mantegazza n.e, Bordogna n.e. All: Passaretta
Arbitro: Mandelli
Trasferta a Brembate Sotto per i 2005 Nero Blu che contro Trezzo non riesce nei minuti finali a fare lo sprint decisivo per portare a casa il match.
Nei primi minuti sono gli ospiti a fare la voce grossa, con Roggerini e Nozza ad allungare subito sul 16-10, salvo poi subire un contro parziale locale che termina con la tripla sulla sirena di Benedetto per il 21-18 in favore dei padroni di casa.
Nella seconda frazione le due squadre si equivalgono con continui break a favore di una o dell’altra squadra, al termine è sempre Trezzo a spuntarla di 1 solo punto per andare al risposo sul 35-31.
Battaglia suona la carica al rientro dagli spogliatoi e i nero-blu riescono a rimettersi subito in partita andando anche sopra nel punteggio, salvo poi subire sul finale di quarto un parziale di 7-0 che porta le due squadre sul 49-43 di inizio quarto quarto.
La partita inizia a farsi tesa mentre Rosselli è più lucido mentalmente e riesce con un paio di canestri di prepotenza a portare i locali in doppia cifra di vantaggio, Mele risponde subito presente caricandosi la squadra sulle spalle e portandola a -4 con ancora 4 minuti da giocare, il serbatoio di Petrò e compagni segna però la riserva, quello dei locali di coach Passaretta no e nei minuti finali fanno valere la loro fisicità totale in area, allungando progressivamente fino al 64-51 finale.
Peccato per lo sprint finale, ma è davvero difficile chiedere di più ai ragazzi all’interno di un match in cui sono state messe in campo tutte le risorse per reggere il confronto contro un avversario bravo a sfruttare tecnicamente e fisicamente i suoi punti forte.
I nostri escono da questo match rinfrancati, e sicuramente carichi per gli ultimi impegni di questo girone !
I nostri escono da questo match rinfrancati, e sicuramente carichi per gli ultimi impegni di questo girone !
BLU BLU NERO BLU!