CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLD BG 1 , 11° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- CALOLZIOCORTE 79-50
(19-6; 20-14; 26-14; 14-16)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rizzi 22, Nozza 12, Facheris 10, Battaglia 10, Mele 7, Roggerini (k) 6, Renda 4, Awad 4, Petrò 2, Contino 2, Mitrovic, Iannotta. All: Zanetti Ass: Bertulessi
CALOLZIO: Panzeri 15, Carenini 8, Falzetta (k) 8, Torri 8, Scaglia 7, Sabadini 2, Cattaneo 2, Riva, Davide. All: Puglisi.
Arbitro: Rapizza
Ritorno alla vittoria per i 2005 di Stezzano che contro Calolziocorte interpretano al meglio la gara sin dalle battute iniziali, per poi condurla fino in fondo.
L’inizio è shock con un 10-0 di parziale per Facheris e compagni che costringono coach Puglisi al time out, al rientro la musica non cambia e i locali riescono ad allungare fino al 19-6.
Nel secondo parziale è Nozza a caricars la squadra sulle spalle e con un’ottima difesa di squadra si va al riposo sul 39-20.
Nemmeno il tempo di iniziare la terza frazione che Calolzio mette subito il piede sull’acceleratore e, complice qualche disattenzione della difesa Nero Blu, riesce a realizzare un parziale di 3-8 che potrebbe riaprire il match a favore degli ospiti.
Battaglia e compagni però non ci stanno e giusto il tempo di riordinare le idee e ridare nuova linfa alle proprie iniziative, e i nero-blu costruiscono un contro-break importante all’interno del quarto (23-6) che toglie ogni speranza di vittoria al volitivo gruppo ospite.
La gara scivola poi verso i titoli di coda con Calolzio che non cede a livello di atteggiamento ma i padroni di casa mantengono il controllo del match dopo una più che positiva prestazione di squadra.
Una prova da voti alti per i nostri U14 Nero , bravi a condurre le danze fin dalla palla a due, riuscendo nell’arco dei 40 minuti a trovare con discreta continuità varie soluzioni , anche nei momenti di difficoltà del match.
Bravi!
Bravi!