TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
DIVERTIBASKET STEZZANO- CARAVAGGIO 13-11 (37-36)
(10-6, 5-2, 8-11, 8-2, 0-3, 6-12)
DIVERTIBASKET STEZZANO: Persiani, Scamardella, Raducan, Mistri, Gallizioli, Pesenti, Riga, Pividori, Borleri, Artaldi, Cividini, Previtali. Istr. Balestra
CARAVAGGIO: Clemente, Fera, Resmini, Stiller, Sangaletti, Colombo, Ciocca, Legramandi, Costa, Brentan, Naska, Renzi. Istr. Conti
Miniarbitro: Ghisleni
Match davvero palpitante ed equilibrato domenica alla Tensostruttura, dove il nostro gruppo di Stezzano ospita il buon gruppo sempre ben allenato da Marco Conti.
L’inizio è davvero positivo per Pividori e compagni che trovano buone soluzioni e tanto ritmo già nel primo periodo, resistendo alle “folate” offensive degli ospiti.
Nel secondo periodo si segna di meno, ma l’intensità in campo rimane piacevolmente alta, alla fine la spuntano i nostri grazie ad una buona attenzione difensiva. Nel terzo periodo Caravaggio fa la voce grossa, punendo con merito tutte le nostre distrazioni difensive con i bravi Ciocca e Sangaletti.
Nel quarto periodo i nostri nero-blu rispondono presenti , in un match che non sembra dar tregua a livello di ritmo e di cambi di posseso.
Il quinto periodo, vinto con assoluto merito dai ragazzi della bassa, sembra poter dare totale inerzia al Caravaggio i vista dell’ultimo periodo, e in effetti sembra cosi, perchè gli ospiti sembrano averne colpendo la difesa nero-blu: il punteggio segna il pareggio a livello di set , con Caravaggio che sembra ad un passo dal successo nel totale dei punti….ma nel finale Borleri segna l’incredibile canestro da distanza “siderale” che segna il sorpasso finale di un solo punto in un match davvero appassionante!
Alla fine a vincere sono Scamardella e compagni , ma comunque Caravaggio esce a testa altissima dalla partita.
DIVERTI MENO (-): vi annoieremo….possiamo difendere un po’ meglio…dobbiamo!
DIVERTI PIU’ (+): bel ritmo, bel coinvolgimento in campo e fuori….e bravi, al di là del tiro finale, a crederci fino alla fine!