TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO
AMBIVERE- DIVERTIBASKET BLU 7-39
(3-1, 0-12, 4-17, 0-9)
AMBIVERE: Mazzola, El Gourch, Medolago, Scolari, Rota, Rillosi, Togni, Corsaro, Pessina, Radaelli, Perico. Istr. Cheick Diop
DIVERTIBASKET BLU: Morisco, Buccella, Nardullo, Zoli, Bettoni, Quero, Gattoni, Bonaccorso, Lorenzi, Signori, Orlando, Tourè. Istr. Padova/Merli
Miniarbitro: Santini
Ritorna a giocare il gruppo Divertibasket Blu che dopo un paio di “slittamenti” di match causa defezioni avversarie è ospite sul campo dell’Ambivere dell’amico Sidat.
L’inizio vede Quero e compagni metterci tanta buona volonta ed intensità ma non si riesce a trovare la via del canestro, i padroni di casa ne approfittano per andare davanti: con il passare dei minuti la situazione non cambia, anzi, gli errori soprattutto per eccessiva frenesia a livello conclusivo penalizza i nero-blu che si sbloccano solo nel finale di tempo con un libero di Morisco. Come dicevano gli 883, questo periodo lo si può riassumere con un: “E’ la dura legge del gol” !
Nel secondo periodo i 2007 Blu si sbloccano finalmente , rispetto al periodo precedente l’intensità e l’attenzione difensiva è la medesima, quel che cambia è una maggiore attenzione nella fase conclusiva che permette a Gattoni e compagni di prendere il controllo del match, con il canestro di Lorenzi allo scadere a portare la doppia cifra di distanza tra le due squadre.
Dopo l’intervallo Bettoni e compagni rompono definitivamente gli indugi, con numerosi recuperi nella parte iniziale del terzo periodo e buone iniziative costruite collettivamente in velocità che permettono loro di allungare definitivamente, nononostante le belle giocate di Medolago per i padroni di casa.
L’ultimo periodo è sulla falsariga del precedente, con i nero-blu che mantengono su buoni livelli l’energia difensiva, e , pur faticando a realizzare anche alcune buone iniziative di squadra, si finisce a testa alta e con il sorriso .
DIVERTI MENO: bravi a livello difensivo….ma non esageriamo e impariamo a controllare il nostro corpo! E qualche canestro in pi
DIVERTI PIU‘ : ottimo atteggiamento per quattro periodi, qualche passaggio in più, buoni tiri presi di squadra….bravi!