TEGLIO -AZZANESE BASKET STEZZANO 58-33
(14-10; 17-6; 11-11; 16-8)
TEGLIO: Faitelli (k) 19, Sgrò 16, Gabrielli 16, Valli 3, Moretti 2, Tusetti 2, Moschetti, Reghenzani, Garzetti, Martinelli. All: Lavizzari Acc: Azzola.
AZZANESE BASKET STEZZANO : Pedretti (k) 9, Airoldi 8, Cavalleri 8, Donda A. 4, Donda M. 2, Arfaoui 2, Merli 2, Carparelli, Bresciani, Carsana, Caicedo. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
Arbitro: Marchetti
Arriva la trasferta più lunga per i 2004 NeroBlu che sul campo di Teglio dopo una bella pizzoccherata e qualche pastasciutta (dove ci siamo dimostrati squadra di assoluto livello! ) ben figura in campo.
La partenza è punto a punto con gli ospiti che faticano a trovare la via del canestro nonostante una buona difesa che limita le giocate dei bravi padroni di casa .
Nel secondo parziale Teglio riesce ad allungare fino Al 31-16 di metà gara grazie ai canestri delle bocche di fuoco locali (Sgrò e Faitelli).
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano una reazione che li porta più volte ad annusare la singola cifra di svantaggio, ma una tripla a fil di sirena a metà campo riporta la disputa sui 15 punti di distanza e sembra poter chiudrere definitivamente i conti.
Nell’ultimo quarto la formazione valtellinese riesce ad allungare ancora con i canestri di Sgrò Faitelli e Gabrielli aumentando progressivamente il divario nonostante una mai doma formazione nero-blu.
Si rientra dalla lunga trasferta con una sconfitta sul “groppone” ma anche buone indicazioni in primis nell’atteggiamento e poi anche a livello tecnico, per nuovi e incoraggianti spunti per le prossime partite. Qui non si molla!