CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE SILVER, 2° GIORNATA RITORNO
AZZANESE BASKET STEZZANO- BREMBATE SOPRA 39-30
(16-4, 3-7, 10-10, 10-9)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Brevi 6, Goisis, Cossavella 5, Facoetti 4, Savi, Pedretti, Moreira 4, Locatelli 12, Gotti 2, Bertazzoni, Nozza 6, Korcari. All. Padova Ass. Balestra
BREMBATE SOPRA: Pozzoni M., Pozzoni F. 3, Nani, Bertolazzi , Viapiana 2, Gervasoni , Mazzola 12, Bolis 10, Scudeletti, Polato, Togni 3, Arcolani Boffetti . All. Roncoroni Ass. Colombi
Arbitro: Martoni
Torna alla vittoria il gruppo 2006 che tra le mura amiche del PalaNozza sfida il Brembate Sopra, squadra composta per altro da molti 2007.
All’andata il match regalò emozioni a non finire, con la vittoria avversaria dopo un incredibile supplementare.
L’inizio è tutto di marca nero-blu: Nozza e compagni infatti trovano un ottimo ritmo fin dalla palla a due, con numerosi recuperi difensivi convertiti in canestri in velocità, e alcune buone giocate a difesa schierata che permette ai padroni di casa di prendersi tiri da media-lunga distanza per scavare un break importante, prima della reazione finale del talento Bolis che permette a Brembate di sbloccarsi nel primo quarto (16-4).
Il secondo periodo vede la reazione degli ospiti che contengono bene le iniziative dei nero-blu, in questo frangente fin troppo individualisti e meno dinamici del parziale precedente: il match risulta più equilibrato in questo frangente e Brembate ne approfitta per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio.
Dopo la pausa Brembate prova a rifarsi sotto con Mazzola grande protagonista per gli ospiti: Locatelli e compagni dopo un momento di sbandamento sono bravi a ritrovarsi ritrovando discreto ritmo e nel finale di tempo un paio di iniziative senza palla di Cossavella permettono ai padroni di casa di rifiatare.
L’ultimo periodo rimane ancora, nonostante i punteggi bassi, piacevolmente equilibrato: Bolis prova a trascinare Brembate ad un recupero finale , ma nel momento di maggiore spinta ospite Brevi e Moreira trovano i canestri per riportare il margine attorno alla doppia cifra e chiudere a proprio favore il match.
Una prestazione a livello difensivo interessante per Bertazzoni e compagni , bravi nel compensare una giornata non particolarmente memorabile nella fase conclusiva, pur cercando di fare un passaggio successivo nel ritmo del gioco.
Si può fare meglio…ma ripartiamo da qui!