CAMPIONATO UNDER 14 F, GIRONE A, 1° GIORNATA DI RITORNO
AZZANESE BASKET STEZZANO 43 – OROROSA BASKET 66
(8-17; 17-15; 12-18; 6-16)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Pala 4, Valli 5, Sangalli 2, Cavalleri 7, Mazza 9, Penna V.13, Giassi 2, Rovaris, Morè 1 All. Penna J. / Ass, Ghisleni
OROROSA BASKET: Carrara 2, Fossati 6, Lussignoli 19, Ernani Locatelli 12, Ferrari 5, Lombardi 5, Monti, Crippa 4, Galbuseri 2, Alessi 9, Poku 2 All. Stazzonelli / Ass. Deleidi e Epis
Arbitro: Romano
Nella prima giornata di ritorno le nero-blu si trovano ad affrontare la forte Ororosa in un derby caratterizzato dalle numerose assenze in entrambe le formazioni.
Partiamo subito forti e concentrate con due canestri di fila di Pala, ma le avversarie sono più brave a concretizzare e sono più attente in difesa.
Nel secondo quarto si vede un’ottima reazione da parte delle nero-blu, ma fatichiamo ad attaccare la buona difesa avversaria. Nonostante i molteplici errori su entrambi i lati del campo riusciamo comunque ad andare in spogliatoio per l’intervallo con soli 7 punti di scarto a favore delle ospiti.
Nella ripresa le Oro partono a tutto gas, ma le nostre non mollano un attimo e chiudiamo il terzo parziale a -12.
Nell’ultima frazione di gioco purtroppo le nero-blu non hanno più energie e le ospiti scappano via con una Lussignoli scatenata. La partita finisce a favore delle Oro, ma noi ne usciamo a testa alta convinte di aver dato tutto e coscienti di dover lavorare ancora tanto.
Applausi finali meritati per entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un bellissimo derby!
Prossimo impegno sabato 2 febbraio a Crema. Forza ragazze!!