CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE BERGAMO, SILVER 1, 4° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- BONATE SOTTO 42-39
(9-12, 4-9, 21-6, 8-12)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Cossavella 2, Amato , Brevi 7, Moreira 6, Pedretti 2, Locatelli 2, Gotti, Nozza 15, Bertazzoni 2, Goisis, Priore 2, Facoetti 4. All. Padova
BONATE SOTTO: Belotti , Rahovic 6, Abati 2, Rota 11, Ronchi 4, Agosti 2, Decano 2, Rossi 4, Carminati , Gotti 8, Polastri. All. Viscardi
Arbitri: Pedretti/Martoni/Tourè
Turno infrasettimanale per il gruppo Under 13 che ospita tra le mura amiche il Bonate Sotto dell’amico Viscardi.
L’inizio è equilibrato con Gotti e Ronchi bravi a tenere avanti gli ospiti, Priore e compagni rimangono in scia senza però riuscire a mettere la testa avanti, accontentandosi troppe volte di semplici tiri sul primo scarico.
Nel secondo periodo si segna davvero poco, soprattutto in casa nero-blù dove i troppi errori in fase conclusiva anche in 1 c 0 vengono inevitabilmente puniti dagli ospiti, che nel finale di tempo ne approfittano per scappar via con i canestri di Rota e Rahovic,e andare all’intervallo sul punteggio di 13 a 21.
Dopo l’intervallo si ribalta completamente l’esito del match: la difesa di Amato e compagni è di ben altro spessore, e i numerosi recuperi difensivi, un altro ( e altro) ritmo a tutto campo ed una diversa percentuale nelle conclusioni permette ai 2006 di casa , guidati da Nozza, di ribaltare completamente l’esito del match costruendo un break importante in questo parziale di 21 a 6 (34 a 27 a fine terzo quarto).
L’inizio dell’ultimo periodo rimane inizialmente in equilibrio con i nostri Under 13 che non riescono ad allungare ulteriormente sprecando numerose opportunità e i ragazzi di Bonate ne approfittano con Rota e ancora Gotti per rientrare nel punteggio minuto dopo minuto: Brevi e compagni pur costruendo numerosi tiri continuano nella “lotta” con il canestro, riuscendo solo nel finale con Facoetti e Nozza ad allungare sul più 5 , Rota risponde subito e nei concitati secondi finali i ragazzi di casa provano a chiudere i conti ma la palla non entra e Bonate ha il pallone del supplementare ma il tiro allo scadere da metàcapo non entra e i nostri Under possono festeggiare il terzo successo in questo girone.
Match dai due volti per i nero-blu , troppo distratti e confusionari (e imprecisi ) nel primo tempo, reattivi e pimpanti (ma sempre imprecisi!) nei secondi venti minuti in un match che ricalca in parte le ultime due prestazioni: la volontà del gruppo di alzare la qualità del proprio gioco individuale e squadra rispetto anche solo a prima della pausa è visibile agli occhi , anche dei ragazzi stessi, il passaggio successivo non può che essere il mantenerlo con ulteriore costanza, in primis in allenamento, e attraverso la giusta competizione tra compagni e con gli avversari, sapendo che la strada del miglioramento è incredibilmente lunga, tortuosa….e divertente!
BLU BLU NERO BLU!