Stezzano: Rubagotti, Cassina 2, Gregis 5, Ferrari 12, Sandrinelli 5, Seguini 10, Maini 4, Fratter 17, Di Luzio, Pisati 8, Leidi 6, Bertulessi 2. All: Barcatta-Perolari
Arbitro: Sozzi-Lucido
Parziali: 12-10, 18-25, 5-21, 12-14
Note:
Falli fatti: Stezzano 24, Sebino 26
Tiri 3 punti: Stezzano 4 (2 Ferrari, 1 Sandrinelli e Fratter), Sebino 5 (2 Duci, 1 Rondi, Peri e Parzani)
Grande prestazione degli under 18 che ottengono una vittoria di carattere sul difficile campo di Villongo.
Partenza lanciata per Fratter&co che dopo pochi minuti di gioco si trovano subito in vantaggio 8-2. I nostri ragazzi però si rilassano, lasciando spazio ad un perentorio rientro degli avversari che chiudono il quarto in vantaggio di 2 lunghezze (12-10). Nonostante una difesa avversaria molto chiusa in area, nel secondo quarto riusciamo finalmente a trovare ritmo in attacco: sono i continui tagli e soluzioni in penetra e scarica a mettere in difficoltà i locali (25 punti realizzati nel quarto); un’insolita ‘leggerezza’ difensiva però ci manda all’intervallo sul 30-35.
Al rientro degli spogliatoi però c’è una squadra molto più concentrata in campo: il quintetto Rubagotti-Fratter-Ferrari-Maini-Seguini costruisce il break decisivo della partita. Si lavora decisamente con più aggressività e attenzione in difesa (manteniamo inviolato il canestro per più di 6 minuti) e in attacco continuiamo ad alternare buone soluzioni in penetrazione ed in taglio. Finiamo il terzo parziale sul +21 (57-36). Nell’ultimo quarto cala leggermente la concentrazione: ne esce un parziale molto più equlibrato.
Ci aspettano 10 giorni di lavoro in preparazione della sfida con Palaval, forza ragazzi, avanti così!!!