CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE BRONZE 6, 1° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- SAN PELLEGRINO 56-36
(13-7, 21-13, 11-8, 11-8)
AZZANESE BASKET STEZZANO: De Lucia 6, Arrigoni 16, Airoldi 4, Magri 2, D’Adda 1, Bossi 6, Persiani 7, Bapou 9, Zanoni , Merelli 5. All. Padova
SAN PELLEGRINO : Manenti , Sonzogni 12 , Gherardi 14, Belleri D., Belleri F. 2, El Manjai , Villar Lopez 8, Cesare, Gimondi , Bonaiti. All. Reffo-Del Ben-Cesare
Arbitri: Zani-Locatelli
Prossima partita: domenica con La Torre Basket
Prima partita della seconda fase per il gruppo 2009 impegnato nel match casalingo con gli amici del San Pellegrino.
L’inizio non è facile per i padroni di casa che provano a giocare su buoni ritmi ma i tanti errori in fase conclusiva impediscono subito il break ai neroblu, San Pellegrino si dimostra fin da subito squadra interessante fisicamente con Sonzogni e Gherardi a trascinare gli ospiti.
Minuto dopo minuto i neroblu sono bravi a prendere maggiore fiducia non solo dai canestri ma anche da alcune collaborazioni che vengono concretizzate .
Le cose migliori a livello offensivo si vedono nel secondo periodo: Persiani e compagni provano ad accelerare trovando da penetrazioni anche alcuni tiri aperti, San Pellegrino prova a rimanere in partita ancora con il duo Gherardi-Sonzogni ma i neroblu allungano ulteriormente fino al 34 a 20 dell’intervallo.
Nella seconda parte di match il ritmo di entrambe le formazioni cala e non di poco, vuoi anche per il mese intero senza partite. Gli Azzanesiani faticano a costruire contropiedi e arrivare fino al ferro , merito anche di una difesa ospite più attenta dentro l’area: Arrigoni ben supportato dai compagni prova a dare un po’ di ritmo al gioco neroblu, pur con ancora poca qualità nei passaggi .
Non cambia la fotografia del match anche nell’ultimo quarto: San Pellegrino trova con un positivo Villar Lopez la via del canestro, a cui rispondono comunque a turno i nostri atleti , che nel finale allungano ulteriormente.
Prestazione nel complesso positiva per Bossi e compagni, che al di là del ritorno al gioco hanno provato a mettere in campo una discreta attitudine collettiva , pur con alcuni limiti tecnici individuali e di squadra .
In un periodo di tante assenze dettati da infortuni e non , bello rivedere in campo Pietro e, alla sua prima partita ufficiale dopo 2 anni, Marcel!
Ora in arrivo per questo gruppo altre partite per ritrovare ritmo e cogliere nuove opportunità di miglioramento !