PROMO BERGAMO 1CAMPIONATO PROMOZIONE, 4° GIORNATA RITORNO

BOCA BASKET- AZZANESE BASKET STEZZANO 47-51

(17-8, 11-19, 12-14, 7-10)

BOCA BASKET: Manni 2, Cirelli 8, Budari 12, Bellazzi 12, Zangheri 3, Coletti 2, Avino 2, Sciabbarasi, Donizzetti 6, Paolini.All. Gimondi Ass. Angioli 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani, Marchesi 8, Agostinelli, Valota 2, Foresti 3, Xausa 5, Maini 4, Nespoli 6, Bertulessi 4, Salvi L. 2, Rota 4, Banfi 13. All. Lorenzi Ass. Cattaneo 

Arbitri:Abbiati-Fadigati 

Prossima Partita: terminata prima fase

Ultima partita per la Promozione che recupera lunedi il turno di campionato con Boca Basket rimandato qualche settimana fa.

La formazione cittadina occupa la terza posizione in classifica ed è in cerca di punti fondamentali per la seconda fase.

L’inizio è tutto per la squadra di casa che fin da subito con la difesa prova a togliere certezze e sicurezze a Salvi e compagni, che faticano a trovare il ritmo e canestri dal campo.A turno Cirelli, Budari e Bellazzi ben  supportati dai compagni riescono a trovare canestri per il primo minibreak del match.

I neroblu soffrono ma sono bravi nel secondo periodo a limitare le giocate avversarie e a  ritrovare fluidità offensiva.

Dopo l’intervallo permane l’equilibrio in campo,  nessuna riesce a trovare il break decisivo dell’incontro, merito anche di ottime difese delle due squadre che han concesso meno punti in tutto questo campionato.

Donizzetti prova a trascinare i biancoverdi cittadini, ma  Marchesi e compagni rispondono  e mettono la testa avanti al match.
Nell’ultimo periodo, la fisicità in campo sale ulteriormente, Boca Basket cerca con Bellazzi di prendersi l’inerzia del match, ma i ragazzi di Lorenzi riescono nei momenti decisivi del match a trovare gli spunti in entrambi i lati del campo per tenere un piccolo margine sugli avversari e chiudere con il successo.

Una vittoria sofferta, difficile contro una squadra sempre difficile da battere tra le sue mura, ancora di più in questa stagione ma che permette ai nostri ragazzi di chiudere al meglio questa prima parte: ora per i neroblu inizierà nelle prossime settimane la seconda fase , incrociando con il girone Bergamo 2 e portandosi dietro il  bottino di 26 punti, con 8 partite per salire sul treno play-off e continuare  a sognare.

E noi con loro!

About the Author

By / on Mar 10, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy