PALAVAL – AZZANESE BASKET VILLAGE 51-71
Alle due partite della nostra seconda, che affrontava due sfide “opposte”: da una parte quella contro Palaval e la settimana successiva contro Gorle.
La domenica pomeriggio a Paladina ci vedeva di fronte ad una giovane compagine, che nonostante un campo scivoloso come pochi, ci ha visto lottare da subito per ottenere il primo vantaggio.
Con pazienza e un buon movimento in attacco, ingraniamo e ci portiamo avanti.
I locali però non mollano e giocano con voglia e determinazione. Dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato, il secondo periodo si apre con un ottima prestazione in entrambi le parti di campo: Mazzo segna con continuità ( Paladina dopo questa gara l’ha bandito dalle competizioni contro di loro per la prossima stagione!) , Cairo mette una tripla che fa capire subito che oggi dalle sue parti non si passa e Obi difende come un matto insieme al solito Avo.
Il vantaggio a metà partita non ferma la nostra partita, anzi.
Gli avversari piazzano la zona e noi difendiamo forte e anche senza troppo segnare, andiamo avanti. Il terzo quarto certifica la vittoria e il quarto periodo rimane per me statistiche.
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE
AZZANESE BASKET VILLAGE- VIRTUS GORLE 51-58
Contro Gorle invece bisognava fare uno step in più, soprattutto in difesa.
Ecco, diciamo che il primo quarto è stato tutto l’opposto…. Leggere 5-17 la dice lunga su quanto abbiamo sofferto e patito in difesa e in attacco. La sveglia di coach Josè ci mette in moto sul serio e, complice qualche amnesia avversaria, piano piano rintuzziamo lo svantaggio. Sotto di 10, la zona di rivela amiche e mette in difficoltà Gorle. Purtroppo però nel momento in cui si doveva dare il colpo decisivo per recuperare lo svantaggio, la sfortuna si accaniva e vedeva uscire facili conclusioni e perdere palloni banali.
I verdi ne approfittano e chiudono la partita, non senza patire fino alla fine l’ennesimo tentativo di rimonta.
Una gara che ci fa capire che siamo ad un passo dal fare la differenza contro tutti. E le prossime 4 sfide contro ambivere e Colognola ( ritorno e i recuperi dell’andata) ci diranno veramente dove siamo giunti dopo questi 6 mesi insieme.
Daje Seconda!!
Galleria di foto del match di Ale Padova: buona visione!