PALLACANESTRO MARTINENGO- AZZANESE BASKET STEZZANO 56-67
MARTINENGO: Vecchiarelli 20, Di Bono 7, Sporchia 7, Martinelli 6, Plebani 5, Rossi 5, El Banzaoui 4, Rinaldi 2, Gueye, Strazzeri.
AZZANESE BASKET STEZZANO: Paglialonga, Montella 4, Scamardella 2, Carafone 7, Suardi 9, Colombelli 3, Testa 2, Fratter 7, Tedeschini 3, Teani 7, Moriggia 19, Arduini 4. All: Barcatta-Penna
Arbitro: Finazzi
Altra trasferta vincente per il gruppo di Prima Divisione che controlla per tutti i 40’ il match con Martinengo.
Inizio convinto degli stezzanesi, che colpiscono ripetutamente con rapidi contropiedi la difesa di Martienengo; a fine quarto, complice un nostro calo di intensità, la squadra di casa ne approfitta per ridurre lo svantaggio (14-19). Il secondo quarto segue pressapoco il copione del primo: Stezzano riesce a trovare punti con diversi giocatori, Martinengo rimane in partita grazie ai canestri di Vecchiarelli e a nostre leggerezze difensive (29-39).
Nella seconda metà la partita diventa eccessivamente fisica e fallosa: ogni nostra penetrazione termina con una gita in lunetta (saranno una ventina i tiri liberi realizzati tra 3’ e 4’ quarto) e nel momento di massima difficoltà, con gli ospiti sul -4, rispondiamo con 3 triple consecutive che ci permettono di riprendere il controllo del match.
Prosiamo appuntamento: domenica 6 marzo ore 18:00 @Palanozza contro la capolista Romano Lombardo.