CAMPIONATO UNDER 13 SILVER, GIRONE K, 1° RITORNO
CRAL DALMINE- AZZANESE BASKET STEZZANO 41-71
(9-22, 11-10, 11-17, 10-22)
CRAL DALMINE: Lossani 12 , Forcella , Orlandi , Nespoli , Russo 5 , Cavagna T. 2, Cavagna G. 2 , Mazzocchi 18 , Lardo , Mologni 2, Palmieri. All. Colleoni
AZZANESE BASKET STEZZANO: Brigati 2, Arrigoni 4, Persiani 10, Zanoni, Airoldi 8, Muccio 15, Tortolano 2, Ferrandi 4, Bossi 14, Guidi, Sveldezza 12. All. Padova
Arbitro: Lardo P.
Prossima partita: domenica 13 marzo ore 15 con Treviolo alla Tenso, Via Isonzo, Stezzano.
Recupero della 1° di ritorno per i nostri Under 13 che sono ospiti dei vicini di casa del Dalmine.
La squadra di casa rispetto all’andata si presenta più al completo e agguerrita, ma nonostante questo l’inizio è positivo per Bossi e compagni che trovano un buon ritmo nei primi minuti , concludendo non solo in velocità ma anche con una spaziatura rispetto agli ultimi incontri.
Con il passare dei minuti però è Dalmine con Mazzocchi a prendere fiducia da qualche iniziativa a tutto campo e a mantenere il gap invariato: i neroblu faticano e non poco nei secondi dieci minuti a riprendere la totale inerzia del match, complice anche la poca qualità dei passaggi e della corsa.
Dopo l’intervallo Sveldezza e compagni provano ad aumentare i giri del motore, prendendo in attacco numerosi tiri aperti (con scelte di tiro a volte rivedibili), e allungando leggermente la forbice, nonostante le iniziative di un positivo Lossani insieme a Mazzocchi e Russo.
Negli ultimi dieci minuti gli Azzanesiani hanno ancora energie da spendere , Dalmine fatica a tenere il ritmo ospite e Muccio e compagni possono cosi aumentare definitivamente la forbice con alcuni canestri in contropiede (e anche qualche errore di troppo..)
Partita con alti e bassi per il gruppo neroblu: da una parte è apprezzabile la voglia del gruppo di giocare, di cercarsi e a tratti di , dall’altra la poca capacità ancora di rimanere concentrati e intensi per buona parte del match in tutte le zone del campo è un aspetto su cui si dovrà inevitabilmente lavorare tanto, unitamente alla parte tecnica.
Ora ultima partita del girone, prima di tuffarsi con ulteriore entusiasmo nella seconda parte di stagione!