TROFEO AQUILOTTI BIG , 3° GIORNATA
SERIANA BASKET- AZZANESE BASKET STEZZANO BLU 9-15
(2-8, 2-7, 2-2, 8-6, 2-14, 2-6)
SERIANA : Agosti, Meroni, Simoncelli, Zanga, Pellicioli, Kandji, Giorgi, Bulgarelli, Mandola, Ronchi, Pulcini, Rivedi. Istr. Merelli Ass. Carrara
AZZANESE BASKET STEZZANO: Lo Giudice, Nozza, Zana, Zini , Crippa, Ghitti A., Amadei, Quero, Ghitti F, Farina, Cattaneo D, Cattaneo M. Istr. Padova
Miniarbitri:Carrara-Ronchi
Prossima partita: sabato 12 marzo ore 17 a Pedrengo
Seconda trasferta consecutiva per il gruppo Aquilotti di Azzano che è ospite della Seriana dell’amico Merelli.
La partita è piacevole e divertente fin dalle battute iniziali, e il campo “piccolo” di Nembro permette continui cambi di ritmo.
I primi due periodi sono tutti di marca neroblu: Zana e compagni si fanno trovare molto attenti in fase difensiva e trovare buoni e rapidi spunti per andare a canestro.
I due tempi centrali sono quelli più equilibrati: Seriana prende più coraggio in fase offensiva trascinata da Kadij , gli Azzanesiani .
Gli ultimi due periodi vedono Farina e compagni riprendere l’inerzia del match, trovando buoni spunti di squadra nella metàcampo d’attacco, nonostante la positiva applicazione dei locali.
Una bella partita di Minibasket, applaudita a fine match anche dal “pubblico” locale e ospite, a prescindere dall’esito finale.
Per gli Aquilotti Neroblu al di là del buon approccio di tutti e dodici, un passo in avanti rispetto alla partita precedente e alle prime settimane dopo il rientro sul campo, in un percorso nel Big che porterà ora Crippa e compagni a sfide ancora più difficili e stimolanti, a cominciare da Pedrengo sabato prossimo.
DIVERTI MENO: velocità di gioco e di scelta non deve diventare frenesia…la prima ci farà divertire di più, la seconda …ci fa perdere tante palle in più!
DIVERTI PIU’ : l’energia in campo e in panchina…. qualche spazio occupato meglio, qualche ottima difesa, qualche palleggio a testa alta.
Bravi….facciamo diventare insieme quel “qualche” in “tanti” !
Foto di papà Farina.