TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO GOLD
EXCELSIOR BERGAMO-USA DIVERTIBASKET NERO 22-53
(7-6;4-15;10-12;1-20)
EXCELSIOR: Belloni, Colleoni, Crimi, La Norte, Perrone, Quadri, Rossati, Serra, Tiralongo, Vanoncini, Pantini, Galimberti.Istr. Tribulet-Midali
USADIVERTIBASKET NERO: Artaldi, Baldi,Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa, Fratter, Lombardoni,Maffioletti, Paglialonga, Pividori, Zani. Istr. Lorenzi-Fratter-
Miniarbitro: Filippini
Esordio per i nostri 2007 contro il bel gruppo Excelsior in questo girone gold con le migliori 8 squadre provinciali.
La partenza è col freno a mano tirato, tanta emozione gioca un brutto scherzo ai nostri ragazzi che non riescono ad ingranare, commettendo una serie infinita di errori banali o per poca convinzione, e i cittadini del Borgo ne approfittano per tenere con merito la testa avanti in questi primi otto minuti.
Secondo quarto che sembra essere sulla falsariga del precedente, fino alla reazione dei nostri nero-blu che finalmente si sbloccano e costruiscono un mini-break grazie anche a buone collaborazioni a tutto campo: Excelsior prova a spezzare il ritmo e rientrare prima della fine dell’intervallo, ma Castellazzi e compagni sono “in gas” e aumentano il vantaggio fino alla doppia cifra.
Dopo la pausa lunga il match torna ad essere molto equilibrato grazie a delle buonissime giocate di Crimi ben supportato da Perrone e ai veloci contropiedi Usa: a prescindere dal punteggio il match risulta comunque piacevole con le due formazioni che non si tirano indietro nel ritmo e nell’intensità.
L’ultimo tempo però chiude definitivamente il match: Zani e compagni dimostrano di avere tanta benzina soprattutto in velocità e nel gioco senza palla: la squadra di casa , nonostante il tentativo di reazione con Rossati e Quadri e la fisicità di Tiralongo, fatica nei minuti finali a contenere l’esuberanza dei nero-blu che nei minuti finali allungano ulteriormente.
Una partita iniziata non nel migliore dei modi ma che poi ci ha regalato tantissime sorprese a partire dalle altissime percentuali da fuori. Complimenti ad Excelsior, incappata in una serata evidentemente storta, ma che brilla per talento e fisicità e che saprà dire la sua in questo girone Gold con tante squadre di livello.
Ora sotto con gli allenamenti che sabato ci sarà subito un altra stimolante sfida, con l’ottimo gruppo di Martinengo!
DIVERTIMENO (-) : la troppa emozione iniziale che ci ha bloccati completamente….
DIVERTI PIU’ (+): i restanti tre tempi di gioco…TUTTI pronti a fare qualcosa per il gruppo, in campo e fuori. Davvero bravi!